Istituto Comprensivo Statale Copernico Corsico (MI) > Settimana della gentilezza 2017
Ultima modifica: 9 novembre 2017

Settimana della gentilezza 2017

In concomitanza con la giornata mondiale della gentilezza (13-18 novembre 2017)

Perchè

Per valorizzare le relazioni positive all’interno della scuola tra personale, docenti, studenti, famiglie, come antidoto a fenomeni di bullismo e come riscoperta di valori di buona convivenza civile, di composizione dei conflitti e di cittadinanza attiva.

Chi

Coinvolge tutto l’istituto: la classe (docenti e studenti), l’organizzazione (dirigenza, segreteria, «figure di sistema»), le componenti (docenti, studenti, personale ATA, genitori) e si sviluppa in attività di classe, incontri (anche serali), segni, gesti.

Come

La settimana della gentilezza si potrà declinare in modo diverso a seconda dell’ordine di scuola. I social network potranno inoltre aiutare la diffusione di questa idea presso altre scuole interessate a questo tema: oltre venti istituti italiani nel 2017/2018 hanno aderito all’iniziativa.

In tutti i plessi della scuola per le attività con gli studenti.
Nel saloncino Copernico, nell’aula magna Campioni Mascherpa, nella Parrocchia di Sant’Antonio, ai giardini Giorgella per le attività esterne.

Partecipa alla settimana

Collaborano

Comitato genitori ICS Copernico,  Coordinamento genitori democratici di Corsico, XXI Donna, Legambiente, Buonmercato

Grazie a…